Scegli di acquistare in modo sicuro tramite Nexcod, aggiungi i prodotti che ti interessano nel carrello e pagali comodamente con carta di credito. Il venditore, una volta spedito l'ordine, ti invierà il tracking code dove nella sezione i miei ordini potrai monitorare dove si trova il prodotto che hai ordinato. Quando riceverai la tua spedizione ti arriverà una notifica di avvenuta consegna per email e sul nostro portale, da quel momento avrai 7 giorni per controllare che ilcontenuto della spedizione sia congruo a quello ordinato. Nel caso la spedizione non sia arrivata o il prodotto arrivato non sia quello ordinato potrai bloccare il pagamento al venditore aprendo un reclamo. Se rileviamo le violazioni da parte del venditore verrai completamente risarcito.
Nel caso non hai ricevuto il tuo ordine, o la merca è guasta, danneggiata o non corrispondente a ciò che hai ordinato basta andare in \"i miei ordini > traking > apri reclamo e sarai messo in contatto con il venditore e un amministratore di Nexcod dove potrete trovare insieme una soluzione al tuo problema oppure essere rimborsato. Tutta la regolamentazione per i rimborsi la puoi trovare al punto 4 dei nostri Termini di Servizio.
Sì, ma dovrai usare due differenti mail per ogni tipo di account
Dopo aver controllare che la merce non sia stata ritirata dai familiari, portineria, vicini ect, puoi aprire un reclamo nella sezione i miei ordini > tracking > apri reclamo. L'amministratore di Nexcod provvederà a bloccare ulteriormente il credito finché non si sarà chiarita la situazione. nel caso trovassimo il tentativo di truffa provvederemo a rimborsare l'acquisto. Ricordiamo che anche in questo caso avrai 7 giorni dalla notifica per inoltrare il reclamo oltre i quali non potrai più richiedere rimborso.
No, dopo aver lasciato un feedback positivo non è più possibile aprire reclami ed essere rimborsati.
Per il corretto funzionamento della nostra piattaforma è preferibile lasciare un feedback sia in caso che l'acquisto sia positivo sia nel caso nascono problematiche. Ricordiamo che il feedback può essere rilasciato non oltre 7 giorni dalla consegna dell'ordine, oltre i quali il credito verrà sbloccato automaticamente al venditore. Puoi gestire in autonomia quanti giorni della settimana utilizzare prima di lasciare il feedback in base alla tipologia di merce ordinata.
Puoi pagare tramite carta di credito l'unica valuta al momento accettata per la compravendita è l'Euro
Ne Nexcod ne i venditori conserveranno o verranno mai a conoscenza dei dati della tua carta di credito. In fase d'acquisto verrai rimandato alla pagina del nostro partner bancario dove potrai procedere al pagamento.
Carica un articolo sul nostro portale aggiungendo i dati del prodotto che vuoi vendere, una volta fatto aspetta l'approvazione dell amministratore e successivamente condividi il tuo link sui social o sul tuo sito web. Una volta che un cliente ha ordinato e pagato ordine riceverai le informazioni relative a spedizione e fatturazione. Spedisci l'ordine con uno dei corrieri abilitati al servizio Nexcod e inserisci il tracking code (codice tracciamento) relativo alla spedizione nel portale Nexcod. Inizialmente l'importo relativo alla vendita ti verrà accreditato nel tuo account ma non sarà trasferibile sul tuo conto bancario. Una volta che il sito del correire notificherà l'avvenuta consegna il cliente può sbloccarti il pagamento, in caso di inadempienza del cliente il sistema sbloccherà automaticamente il pagamento dopo 7 giorni dalla notifica di ricezione. In caso di reblamo da parte del cliente il credito rimarrà bloccato per le dovute indagini, nel caso non riscontriamo violazioni il credito verra sbloccato e reso disponibile in caso contrario verrà restituito al cliente.
Potrai effettuare vendite su Nexcod tramite i corrieri qui elencati, non è possibile invece vendere con corriere diverso o che non abbia un codice tracciamento: SDA, Poste Italiane,BRT Bartolini,Fercam, GLS Italia,SGT,TNT Italia,Nexive, Hermes Italy, DHL, Fedex, Sailpost,UPS, TNT International, Hermesworld International,GLS International
La merce deve essere in pronta consegna o reperibile entro 9 giorni entro i quali la spedizione dev essere spedita e il tracking code inserito nell apposito modulo. Può essere di tipo nuova o usata, nel caso sia usata può essere danneggiata ma dev essere funzionante. Per la lista completa degli articoli vietati da Nexcod puoi andare al punto 12 dei nostri termini di servizio.
Dopo aver verificato l'account, puoi andare in richiesta fondi > effettua richiesta e scegliere la somma da trasferire in base al credito disponibile dell'account
Nel contatore del credito totale trovi anche il credito sospeso in attesa del feedback positivo del cliente quindi non è ancora trasferibile, il credito relativo agli ordini completati con successo invece lo trovi nel credito disponibile e potrai muoverlo sul tuo conto bancario.
Nexcod per le normative anti-riciclaggio ha bisogno di verificare la tua identità prima di poter trasferire il denaro sul tuo conto bancario, per verigicare basta andare su documenti > carica documento e seguire la guida inviando documenti richiesti, la documentazione varia in base se il venditore è una persona fisica o un impresa o società. Una volta caricati tutti i documenti richiesti correttamente il tuo account verrà sbloccato entro tre giorni lavorativi e sarai in grado di trasferire il credito sul tuo conto bancario.
trascorsi 7 giorni dalla consegna della merce, puoi richiedere lo sblocco manuale del credito da parte dell amministratore inviando email a [email protected] specificando nella mail il numero ordine, il nome del corriere e il tracking code relativo alla spedizione.
Si, alle condizioni che la merce dev'essere in pronta consegna e che il tuo rivenditore usi uno dei corrieri disponibili su Nexcod e deve inviarti il tracking code relativo all'ordine venduto che poi dovrai inserire nel pannello di Nexcod.